Justin Bieber nel nuovo videoclip '2U' non c'è, al suo posto le modelle di Victoria's SecretA un anno dalla tragica scomparsa di Christina Grimmie, esce l'album postumo 'All is vanity'


Addio ad Adam West, il Batman 'classico' televisivo degli anni '60

Data pubblicazione : 10/06/2017



E´ morto Adam West, l´attore che aveva interpretato Batman negli anni ´60 sul piccolo schermo, in un telefilm classico che è stato poi riproposto nei decenni come un ´sempreverde´ sulle reti televisive di tutto il mondo.

La mancanza di effetti speciali roboanti e di ultima generazione contribuiva infatti a mantenere paradossalmente intatto il fascino della serie, che sembrava più un fumetto, da cui nascono appunto i personaggi DC Comics, che un ´action´.


Una scena del telefilm ´Batman´

West è morto a 88 anni a causa di una forma fulminante di leucemia. L´attore è deceduto in una clinica di Los Angeles. A darne notizia è stato un portavoce della famiglia.

L´attore è deceduto circondato dai suoi famigliari e lascia la moglie Macrelle, oltre a sei figli, cinque nipoti e due pronipoti.


Adam West / Wikimedia Commons / Alan Light

"Nostro padre ha sempre visto se stesso come un cavaliere luminoso e non oscuro, cercando di dare un impatto positivo sui suoi fan" si legge in un comunicato diffuso dalla famiglia di West "Era e resterà sempre il nostro eroe."

La serie del Batman interpretato da West andò in onda per la prima volta nel 1966 e vennero realizzate tre stagioni. Il telefilm fu anche candidato a un Emmy Award.


Una scena del telefilm ´Batman´

West aveva lavorato anche molto sul grande schermo, esordendo nel 1959 ne ´I segreti di Filadelfia´ con Paul Newman. Negli anni aveva preso parte a quasi quaranta pellicole.

L´ultima sua interpretazione era stata proprio legata al personaggio di Batman: aveva infatti partecipato nel 2003 a ´Supereroi per caso: Le disavventure di Batman e Robin´ di Paul A. Kaufman, un film per la tv che rievocava la famosa serie di cui era stato interprete insieme a Burt Ward, oggi 71enne, che aveva invece il ruolo di Robin.




Gli Ultimi Video & Gallery