Galeotto il set di 'Vacanze ai Caraibi', Luca Argentero ritrova l'amore con Cristina MarinoMatrimoni Vip, ecco le celebrità che hanno detto 'Sì' nel 2015


Addio alla leggenda dell'heavy metal Fraser Kilmister, leader dei Motörhead

Data pubblicazione : 29/12/2015




Scompare una delle voci più inconfondibili della musica hard rock ed heavy metal. E´ morto a 70 anni Fraser Kilmister - ´Lemmy´ per gli amici e i fan - cantante e bassista della band britannica dei Motörhead. L´artista è morto per una forma di tumore fulminante, che gli era stata diagnosticata solo pochi giorni fa.

I Motörhead hanno confermato la scomparsa di Kilmister sulla loro pagina Facebook ufficiale: "Non c´è un modo semplice per dire una cosa del genere" hanno scritto i musicisti "Il nostro mitico, nobile amico Lemmy è morto oggi dopo aver lottato brevemente contro una forma aggressiva di tumore. Non riusciamo ad esprimere il nostro shock e la nostra tristezza, non ci sono parole."

I compagni di Kilmister hanno creato una pagina di tributo per lui su Facebook e invitano i fan a ricordarlo postando online commenti e ricordi.

Il cantante era nato il 24 dicembre 1945 a Staffordshire, in Inghilterra e con il gruppo dei Motörhead, fondato da lui nel 1975, aveva inciso 22 album in studio, tra cui successi planetari come ´Ace of Spades´, ´Overkill´ e ´Iron Fist´.

Negli ultimi anni, i Motörhead erano stati costretti ad annullare diversi concerti per i problemi di salute di Kilmister, che era diabetico e aveva patologie cardiache.

Il cantante dei Motörhead prendeva i suoi problemi con ironia e in un´intervista aveva dichiarato di aver dovuto cambiare le sue abitudini, passando dal whisky e coca alla vodka e succo d´arancia.

Kilmister non si era mai sposato, preferendo la vita on the road, senza legami: "Questo è il modo in cui vivo, capisci?" aveva dichiarato a Rolling Stone "Questa è la mia strada". I Motörhead avevano già in programma un tour europeo per il prossimo anno.

Rispondendo a una domanda sul futuro del rock, Kilmister non si era dimostrato particolarmente ottimista: "La gente non vuole vedere sul palco il ragazzo della porta accanto, vuole vedere qualcuno che arriva da un altro pianeta."

"Era un guerriero e una leggenda" ha dichiarato Ozzy Osbourne, altro grande esponente del rock duro apprendendo la notizia della morte di Kilmister "Ci rivedremo dall´altra parte."




Gli Ultimi Video & Gallery