Adele ha ufficialmente stracciato tutti i record di vendita con la sua canzone ´Hello´ e con il suo ultimo album ´25´.
La International Federation of the Phonographic Industry (IFPI), organizzazione di cui fanno parte tutti i nomi globali dell´industria discografica, ha eletto Adele Best artist del 2015, certificando che la cantante inglese 27enne è l´artista che lo scorso anno ha venduto nel mondo più dischi di tutti.
Secondo i dati della IFPI, Adele ha venduto oltre 15 milioni di copie di ´25´, e ciò nonostante il disco sia uscito verso la fine dell´anno, precisamente il 20 novembre: dunque il record è stato messo a segno in circa un mese e mezzo, cosa che rende il dato ancora più incredibile.
Il primo singolo estratto da ´25´, il brano intitolato ´Hello´ è stato altrettanto da record, con più di un milione di download nella prima settimana solo negli USA.
Il secondo posto della classifica IFPI per il 2015 parla ancora inglese. E´ occupato infatti da Ed Sheeran, che continua a cavalcare l´onda del successo ottenuto dall´album ´X´, uscito nel 2014 e che adesso ha deciso di prendersi un periodo di pausa dallo show business.
Terzo posto invece per la statunitense Taylor Swift, che continua anche lei a macinare vendite grazie al suo ultimo album, ´1989´, uscito due anni fa e che proprio nel 2014 aveva vinto il titolo di Best artist.
Gli Ultimi Video & Gallery