Un nuovo album dei Rolling Stones all'orizzonte, parola di Keith RichardsPolemiche in Israele per il divieto di sorvolo nella zona del matrimonio di Bar Refaeli


Andrea Bocelli con il suo 'Celebrity Fight Night' raccoglie fondi da record: 13 milioni di dollari

Data pubblicazione : 19/09/2015




Ormai non c´è più alcun dubbio: ´Celebrity Fight Night´ è decisamente un´iniziativa benefica di successo. L´evento, arrivato alla seconda edizione e nato da un´idea di Andrea Bocelli e della moglie Veronica, ha raccolto 13 milioni di euro, il doppio della prima edizione.

La somma andrà in parte alla ´Andrea Bocelli Foundation´ e in parte al ´Muhammad Ali Parkinson Center´. La formula di Celebrity Fight Night prevede l´organizzazione di un viaggio charity tra Firenze e Roma, che coinvolge oltre cento milionari e che dura 5 giorni.

In questa edizione, la donazione più generosa è arrivata dal milionario Steward Rahr, che ha dato in beneficenza 3.5 milioni, mentre all’asta di beneficenza a Palazzo Vecchio a Firenze, a cui era presente anche Sharon Stone, l’opera “Omaggio ad Andrea Bocelli”  di Gualtiero Vanelli è stata aggiudicata per 700 mila euro.

Tra gli altri presenti all´evento di beneficenza nomi come Leona Lewis, Zubin Mehta, John e Lavinia Elkann, Larry King, Raphael Gualazzi, Kasia Smutniak, Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta, Domenico Procacci e tanti altri.

La fondazione di Bocelli è nata nel 2011 e grazie ai fondi raccolti potrà adesso aumentare la sua azione a sostegno dell´educazione, del cibo, e dell´assistenza sanitaria ai bambini, mentre Il Muhammad Ali Parkinson Center continuerà a dare sostegno ai malati di Parkinson che non possono permettersi le cure.




Gli Ultimi Video & Gallery