Ormai non c´è più alcun dubbio: ´Celebrity Fight Night´ è decisamente un´iniziativa benefica di successo. L´evento, arrivato alla seconda edizione e nato da un´idea di Andrea Bocelli e della moglie Veronica, ha raccolto 13 milioni di euro, il doppio della prima edizione.
La somma andrà in parte alla ´Andrea Bocelli Foundation´ e in parte al ´Muhammad Ali Parkinson Center´. La formula di Celebrity Fight Night prevede l´organizzazione di un viaggio charity tra Firenze e Roma, che coinvolge oltre cento milionari e che dura 5 giorni.
In questa edizione, la donazione più generosa è arrivata dal milionario Steward Rahr, che ha dato in beneficenza 3.5 milioni, mentre all’asta di beneficenza a Palazzo Vecchio a Firenze, a cui era presente anche Sharon Stone, l’opera “Omaggio ad Andrea Bocelli” di Gualtiero Vanelli è stata aggiudicata per 700 mila euro.
Tra gli altri presenti all´evento di beneficenza nomi come Leona Lewis, Zubin Mehta, John e Lavinia Elkann, Larry King, Raphael Gualazzi, Kasia Smutniak, Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta, Domenico Procacci e tanti altri.
La fondazione di Bocelli è nata nel 2011 e grazie ai fondi raccolti potrà adesso aumentare la sua azione a sostegno dell´educazione, del cibo, e dell´assistenza sanitaria ai bambini, mentre Il Muhammad Ali Parkinson Center continuerà a dare sostegno ai malati di Parkinson che non possono permettersi le cure.