Laura Chiatti interpreterà Gemma Calabresi nel prossimo film di GiordanaRipreso a Firenze il Tour di Laura Pausini, ma nel rispetto dei famigliari di Matteo Armellini


Benigni al Quirinale per i 150 anni dell'Unità: 'Garibaldi come John Lennon'

Data pubblicazione : 19/03/2012




L'intervento di Roberto Benigni al Quirinale per la chiusura delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, com'è consuetudine quando c'è di mezzo il Roberto nazionale si è trasformato in un vero e proprio show. Il premio Oscar si è presentato indossando un sobrio completo scuro adatto all'importanza dell'evento, ma non ha perso però l'occasione per sfoderare la sua ben nota ironia.

"Sarei venuto anche a cavallo, ma non me l'hanno permesso" ha esordito Benigni "Presidente, sono a disposizione se ha bisogno di me, anche per un settennato tecnico!" ha poi esclamato tra l'ilarità generale, compresa quella del Presidente Napolitano. Non sono mancati altri riferimenti al Governo Monti.

Il comico toscano ha chiamato in causa il  Ministro del lavoro Elsa Fornero, quando armeggiando con i fogli di alcuni testi dal giuramento della Giovine Italia che avrebbe letto poco dopo ha detto: "Come vedete ho qui una paccata di fogli, come si dice adesso", riferendosi a una recente frase del Ministro Fornero.

E poi ha aggiunto: "Si stanno concludendo le celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia e ricomincerà tutto come prima, granducato di Toscana, eccetera". Niente male anche la piroetta intellettuale che ha portato Benigni a paragonare Garibaldi a John Lennon: "Imagine l'ha anticipata lui!".

Di seguito, l'intervento integrale di Roberto Benigni al Quirinale, dal canale YouTube di RAI News:




Fonte: ANSA

Gli Ultimi Video & Gallery