Bradley Cooper burbero chef in 'Adam Jones', accanto a lui Jamie Dornan e Riccardo ScamarcioEurovision Song Contest 2015, vince la Svezia con Mans Zelmerlow, al terzo posto gli italiani de 'Il Volo'


Carmen Consoli, l'album 'L'abitudine di tornare' è Disco d'oro

Data pubblicazione : 24/05/2015




Carmen Consoli, 40 anni, con il suo ultimo lavoro´L´abitudine di tornare´, uscito lo scorso gennaio, è disco d´oro. L´album, che contiene dieci tracce inedite ha infatti superato le 25 mila copie vendute, tetto fissato in Italia per il riconoscimento.

L´album ha segnato il ritorno della cantautrice siciliana dopo cinque anni: "In questo periodo ho vissuto intensamente ed è proprio da lì che nascono le canzoni" aveva dichiarato la Consoli nel momento dell´uscita del disco  "ho fatto cose straordinarie tra cui un figlio, mi sono servite tutte da ´laboratorio´. Poi l´album è nato di getto."

Il pubblico ha evidentemente intercettato l´intensità del nuovo lavoro della musicista, che oltre alla soddisfazione per il successo del disco, aggiunge anche quella di essere stata invitata a partecipare, unica italiana, al prestigioso Meltdown Festival di Londra.

La Consoli è stata scelta dal direttore artistico della 22/a edizione del Festival, David Byrne, fondatore dei Talking Heads e Premio Oscar per la colonna sonora de ´L´ultimo imperatore´di Bernardo Bertolucci.

La Consoli sarà anche in tour in Italia in estate con ´L´abitudine di tornare Tour´, che prenderà il via da Padova il prossimo 3 luglio.




Gli Ultimi Video & Gallery