Cuba Gooding Sr., popolare cantante soul e padre dell´attore Cuba Gooding Jr., è morto nelle scorse ore a Woddland Hill, quartiere di Los Angeles, in California. Avrebbe compiuto 73 anni la prossima settimana.
Il cadavere del musicista è stato rinvenuto a bordo di una Jaguar grigia parcheggiata lungo un marciepiede cittadino.
ABC News / Twitter
Secondo quanto riportato da differenti testate giornalistiche oltreoceano, le autorità intervenute hanno trovato all´interno della vettura di Gooding Sr. diverse bottiglie di alcolici e oggetti che possono far pensare all´assunzione di droga.
In seguito a questi ritrovamenti, fonti non ufficiali indicano tra le possibili cause della morte del musicista anche quella dell´overdose.
Come rivelato dalle telecamere di sorveglianza della zona, Gooding Sr. aveva accostato l´automobile al marciapiede intorno alle 3 del mattino.
Quando i soccorsi sono intervenuti alcune ore dopo facendo seguito a una segnalazione, hanno cercato di rianimare l´uomo che si trovava riverso sul sedile di guida, ma ogni tentativo si è rivelato inutile.
Cuba Gooding Jr. / Facebook
Il musicista era sposato con Shirley Gooding. I due si erano separati nel 1974 e risposati poi una seconda volta nel 1995. La coppia ha avuto quattro figli, tra cui l´attore Cuba Gooding Jr., premio Oscar per il suo ruolo in ´Jerry Maguire´.
Il cantante era il leader della band ´The Main Ingredient´, particolarmente popolare negli anni ´70 grazie alla hit ´Everybody Plays the Fool.”
Gli Ultimi Video & Gallery