Le bambole terapeutiche che possono aiutare le bimbe con la vitiligineLa rivista Forbes incorona Chiara Ferragni: 'E la influencer di moda più importante al mondo'


Dr.Alberto Armellini premiato Marchigiano dell' Anno 2017

Data pubblicazione : 29/09/2017



Il 7 settembre 2017 si è tenuta una serata di gran galà , all’Hotel Excelsior La Fonte di Portonovo, per la 28esima edizione del “Premio Marchigiani dell’Anno e Internazionale Portonovo 2017”, presentato dal giornalista Andrea Carloni. Dieci i personaggi illustri che si sono distinti nei settori artistico, politico, diplomatico, imprenditoriale, giornalistico, culturale, sportivo volontaristico e solidaristico.

Tale premio è il più longevo della regione, vanta il maggior numero di “imitatori” e nelle 28 edizioni hanno ricevuto il riconoscimento 244 personaggi tra cui eccellenze quali Arnoldo Forlani, Carlo Bo, Costantino Rozzi, Franco Sensi, Valentina Vezzali, Diego Della Valle, Roberto Mancini, Elsa Martinelli, Vittorio Sgarbi  ed altri.

Nell`edizione 2017 tra i premiati il dr. Alberto Armellini specialista in chirurgia plastica, pioniere del Lifing Facciale Tridimensionale ed ideatore della AA Beauty&Skin Health linea cosmetica di lusso.



Dr. Armellini complimenti! Che significato ha per lei questo importante e prestigioso premio?

Ha tanti significati, ma due sono particolarmente sentiti. Il primo si riferisce alla mia professione alla quale ho dedicato e dedico tutto me stesso; il secondo al mio essere e sentirmi Marchigiano nonostante sia cresciuto ed abbia sempre vissuto e studiato a Roma. Nella vita è importante dove si arriva ma lo è ancora di più ricordare le origini e le mie radici sono Marchigiane.

Nelle motivazioni hanno dato particolare attenzione al suo essere pioniere del Lifting Facciale Tridimensionale e alla Linea cosmetica da Lei ideata. Di cosa si tratta?

Con il mio Maestro il prof. Terino di Los Angeles, tra i più grandi chirurghi plastici di sempre, abbiamo sviluppato una nuova filosofia chirurgica che supera la vecchia e tradizionale chirurgia bidimensionale, cioe scolla e tira, che dava luogo a risultati finti e spesso tutti uguali. La nostra chirurgia prende in considerazione il fatto che il viso non è altro che un susseguirsi di convessità e concavità  e nel totale rispetto dell anatomia consente risultati bellissimi e naturali. Tale chirurgia è la chirurgia del futuro .



Per quanto riguarda la AA Beauty&Skin Health è una linea cosmetica di lusso da me ideata che deriva direttamente dalla mia esperienza ultra ventennale nei trattamenti infiltrativi di ringiovanimento della cute. Mi sono ispirato alla medicina e chirurgia rigenerativa che utilizza cellule staminali del tessuto adiposo e fattori di crescita delle piastrine dello stesso paziente per dare volume, creare forme ma soprattutto per migliorare il tono e l elasticità della cute. Grazie alla altissima professionalità di cosmetologi, chimici e farmaceutici siamo riusciti a sviluppare una linea assolutamente innovativa che utilizza cellule staminali e fattori di crescita vegetali oltre ad acidi ialuronici di grande qualità  con diversi pesi molecolari.

Sono tanti anni che lei si divide tra il suo istituto al Gianicolo e Los Angeles, molte star italiane ed imternazionali sono sue pazienti. Che effetto le fa essere definito dai giornali : uno dei chirurghi plastici più noti d `italia?

Sicuramente mi fa piacere, è un premio al mio impegno e alla mia dedizione a questa professione. Ma la cosa a cui tengo di più al di la delle definizioni giornalistiche è la stima, il rispetto e l`affetto dei miei pazienti tutti indistintamente, famosi e non. Per me sono tutti uguali.




Gli Ultimi Video & Gallery