I personaggi di 'Game of Thrones' reimmaginati come cartoni DisneySofia Vergara ha una sua stella sulla Hollywood Walk of Fame


Expo 2015: Fashion & Taste ecco come la moda incontra il gusto

Data pubblicazione : 08/05/2015



In occasione di EXPO 2015 anche il mondo della moda ha deciso di dire la sua con una bellissima iniziativa in cui  la moda incontra il gusto.

Parliamo di Fashion & Taste, evento inserito nell’iniziativa “Expo in Città”, patrocinato dal Comune di Milano e organizzato da CHI E’CHI in collaborazione con La Cucina Italiana. 

Il primo di tre appuntamenti di Fashion & Taste non poteva non essere un grande successo,  nella splendida la cornice dell’Carlton Hotel Baglioni di Milano, la kermesse ha celebrato i trent’anni di CHI E’ CHI che, per l’occasione, ha presentato un’edizione speciale dedicata  all’Alimentazione e al Gusto italiano  in collaborazione con Unaga, Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie.

Durante l’evento, organizzato con la partecipazione de LA CUCINA ITALIANA, partner editoriale d’eccellenza nel mondo della gastronomia, si è tenuto un talk moderato da Francesca Senette, giornalista e wellness coach ,per l’occasione vestita con un abito della collezione primavera – estate 2015 Laura Strambi, brand italiano impegnato nella moda eco-sostenibile , sul tema del gusto e delle sue declinazioni in ambiti e mondi differenti, spaziando dalla letteratura fino al design. Sono intervenuti in qualità di ospiti fissi, Gianluca Bauzano, giornalista di Sette del Corriere della Sera esperto di moda, costume e mondo dello spettacolo e  Paola Buratto Caovilla, signora delle scarpe gioiello,  pittrice e creativa cosmopolita  autrice anche dei libri  Haute Couture in Cucina  e Taste the Fashion. 

 La serata è stata animata da Fiammetta Fadda  giornalista enogastronomica e personaggio televisivo, oggi contributing editor de LA CUCINA ITALIANA,  con i suoi consigli, suggerimenti  e curiosità .

 I prossimi appuntamenti il 4 giugno e l’ 8 luglio per premiare tre categorie del Food milanese: migliore Chef, migliore ristorante per il lunch e miglior locale di tendenza. La giuria è composta dagli oltre 10.000 abbonati alla newsletter di CHI E’ CHI  e sul sito www.chiechi.it che,  attraverso un sondaggio, hanno decretato i vincitori. 

 Il premio al miglior chef è stato consegnato da Gianluca Bauzano e Paola Buratto Caovilla a Filippo La Mantia, mentre a Pietro Leemann del Joia è stato conferito il premio da Cristiana Schieppati direttore del CHI E’ CHI  per la categoria miglior ristorante.  E’ toccato a Ettore Mocchetti, direttore de La Cucina Italiana, consegnare il premio speciale alla migliore azienda nostrana a  Finagricola.

 Partner d’eccezione della prima serata è Lancia Ypsilon che insieme alla giornalista del Tg2 Maria Leitner hanno  raccontato come un’automobile  possa unire fashion e  gusto per assaporare i lati migliori della vita.  

 All’interno dell’Hotel Carlton Baglioni e nel suo giardino sono, inoltre, state presentate delle isole gourmet offerte dal Consorzio di Tutela Vini D.O.P  Salice Salentino, Olio Extra Vergine di Oliva collina di Brindisi , Gaggia Milano produttore di macchine peri il caffè , Muraglia Antico Frantoio, Pasticceria Angela Milano, Sandrino il Gelato al Naturale, Santoro  Salumi d’eccellenza e Tartufi & Friends con il suo risotto al tartufo.

 Alla fine della splendida serata è stato consegnato agli ospiti un piccolo ricordo offerto da Diego Dalla Palma Milano, Maglio Cioccolato Italiano dal 1875  e  Antico Frantoio Muraglia.

 




Gli Ultimi Video & Gallery