John Goodman parla del suo ruolo in 'Una Notte da Leoni III': 'Sarò un killer'Morte di Reeva Steenkamp: Oscar Pistorius sarà processato con l'accusa di omicidio premeditato


La Rai riesuma 'Carosello'

Data pubblicazione : 19/02/2013




Dopo 30 anni ritorna 'Carosello'. Lo storico programma che univa sketch interpretati da noti volti dello spettacolo, dell'arte e della cultura a spot pubblicitari, sarà nuovamente in onda a marzo su RaiUno.

Non occorre certo una grande immaginazione per supporre che la riproposizione dello storico format, sia un tentativo da parte dei pubblicitari di dare agli spot una forma che possa fare maggiore presa sui telespettatori, in un momento in cui a causa della crisi i consumi non sono certo alle stelle.

La prima puntata di Carosello andò in onda il dal 3 febbraio 1957, all'inizio del cosiddetto 'miracolo economico italiano', fino al primo gennaio 1977, catturando per 20 anni l'attenzione degli italiani ed entrando nel costume nazionale.

La Rai intende, nonostante ovviamente con spot adatti al nostro tempo, riproporre il formato del Carosello originale: 4 spot lunghi 60 secondi. La trasmissione rispetterà comunque il tetto da 210 secondi, per cui ci potranno essere tre filmati da 60 secondi e uno da 30 secondi.

Lo slogan scelto dalla Rai sarà 'tutti a letto dopo le 9', che richiama la proverbiale frase che in passato si diceva ai bambini: "A letto dopo Carosello".




Fonte: Articolotre

Gli Ultimi Video & Gallery