Cannes 2015, sette minuti di applausi per 'Il racconto dei racconti' di Matteo GarroneL'ex Spice Girl Geri Halliwell sposa il milionario Christian Horner


Paul McCartney ai fratelli Gallagher: 'Riunite gli Oasis e fate buona musica'

Data pubblicazione : 16/05/2015




Si solleva una voce importante in favore della reunion della band britannica degli Oasis. A consigliare i fratelli Gallagher di tornare insieme è infatti niente meno che Paul McCartney, ed è noto quanto il percorso musicale di Liam e Noel affondi le radici in quello dei Fab Four.

"Il mio consiglio a Noel e Liam Gallagher? Riunire gli Oasis e fare buona musica" ha detto McCartney nel corso di un confronto online con i fan giapponesi "Bisogna però che loro lo vogliano" ha aggiunto l´ex Beatle "Io penso che molte persone sarebbero felici se lo facessero."

"Non so se ciò accadrà mai" ha ancora detto McCartney "Ma sarebbe una buona cosa, perché penso che in qualunque caso i fratelli dovrebbero rispettarsi a vicenda. Certo, loro sono dei pazzi, ma sarebbe bello se si riunissero."

L´odio tra Noel e Liam Gallagher continua da anni e dal momento dello scioglimento degli Oasis, avvenuto nel 2009, i due non hanno perso occasione privata e pubblica per darsi addosso a vicenda.

Recentemente si era parlato di una possibile reunion della band, quando Liam aveva pubblicato in Rete una sua immagine mentre era nel backstage del concerto degli High Flying Birds, attuale gruppo capitanato dal fratello, ma in seguito Noel aveva smentito.

Chissà che l´intervento di un ´padre nobile´ come McCartney possa portare finalmente alla reunion auspicata dai fan degli Oasis, che non hanno più nuovo materiale da ascoltare ormai dal 2008, quando, poco prima dello scioglimento, uscì l´album ´Dig Out Your Soul´.

Di seguito una cover del celebre brano dei Beatles ´I am the Walrus´, eseguita durante un concerto degli Oasis a Berlino, nel 2002:




Gli Ultimi Video & Gallery