il remake di ´Suspiria´, uno dei migliori horror di Dario Argento uscito nel 1977 e ispirato al romanzo ´Suspiria De Profundis´ di Thomas de Quincey è in piena pre-produzione.
Il regista Luca Guadagnino, dopo aver ingaggiato Dakota Johnson e Tilda Swinton già con lui insieme nel precedente ´A bigger splash´, nonché la star di ´Nymphomaniac´ Mia Goth, è adesso riuscito ad avere nel cast un altro importante nome, quello di Chloë Grace Moretz.
L´attrice statunitense, 19 anni, seppur giovanissima non è nuova a ruoli horror: ha infatti già recitato in ´Blood Story´ del 2010 e in ´Carrie´ del 2013.
Il film originale degli anni ´70 diretto da Dario Argento, racconta di una giovane americana che si iscrive a un corso di danza in un´accademia di Friburgo, ma ben presto all´interno della scuola cominciano ad avvenire dei misteriosi quanto efferati omicidi.
Guadagnino ha dichiarato che la sua versione di ´Suspiria´ sarà ambientata a Berlino (invece che a Friburgo), ma sempre negli anni ´70.
La sceneggiatura è stata affidata a David Kajganich, già autore della storia di ´A bigger splash´.
L´inizio della produzione del film è previsto entro la fine di ottobre e le location principali saranno in Ungheria e in Italia, con l´uscita nelle sale programmata molto probabilmente nel 2017.
Gli Ultimi Video & Gallery