La UE approva l'acquisizione di EMi da parte di Universal MusicLutto sul set di 'The Lone Ranger', muore un membro della Troupe


Stephen King annuncia la data di uscita del seguito letterario di 'Shining'

Data pubblicazione : 22/09/2012




Tra un anno arriverà il seguito letterario di 'Shining'. A confermarlo è lo scrittore statunitense Stephen King con un breve comunicato sul suo sito ufficiale stephenking.com: "Gli editori Scribner and Hodder & Stoughton hanno stabilito il 24 settembre 2013 come prima data ufficiale per la pubblicazione di 'Doctor Sleep', seguito di 'The Shining'" si legge in una news sul sito.

Il romanzo si intitolerà dunque "Doctor Sleep" e sarebbe stato iniziato tre anni fa e concluso dall'autore lo scorso luglio. L'uscita del libro arriverà a 36 anni di distanza da 'Shining', di cui Stanley Kubrick fece una straordinaria trasposizione cinematografica nel 1980, con una grande interpretazione di Jack Nicholson.

Secondo quanto trapelato fino a oggi, il protagonista del romanzo sarà un Danny Torrance ormai 40enne che vive nello stato di New York ed è impiegato in un ospizio per malati terminali, dove aiuta i moribondi a compiere il grande passo grazie ai suoi poteri paranormali. C'è da scommettere che il romanzo sia già stato opzionato per un film.




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery