Preparatevi ai replicanti: un computer supera per la prima volta il Test di TuringMario Balotelli: 'Fanny mi ha detto sì, mi sposo'


Tornano i Kasabian con l'album '48:13'

Data pubblicazione : 09/06/2014




I Kasabian hanno scelto un modo piuttosto originale per il loro ritorno, a tre anni dal loro precedente lavoro ´Velociraptor!´. Il nuovo album del gruppo britannico si intitola infatti semplicemente ´48:13´, la somma del minutaggio totale delle tracce contenute nel disco.

´48:13´, anticipato dal singolo "Eez-eh", uscirà domani 10 giugno. La band è poi attesa dal vivo anche in Italia, in autunno a Milano e Roma. La formazione vede Tom Meighan alla voce, Sergio Pizzorno alla chitarra e tastiere, Chris Edwards al basso e Ian Matthews alla batteria.

Nel nuovo album dei Kasabian ci sono influenze sonore inedite rispetto al passato: "Proviamo a immaginare come sarà il futuro del rock" ha spiegato Pizzorno a TGCom24 "Se questo genere musicale vuole evolversi ed avere un futuro, deve per forza aprirsi e guardare ad altri mondi. Il pop e l´hip hop sono ovunque, è giusto quindi prendere ispirazione".

La copertina dell´album è rosa, con il timing di inzio delle varie tracce: "L´immagine del nostro gruppo è decisamente mascolina e di sicuro l´ultimo colore che sceglieresti per una cover di un nostro album è il rosa acceso" ha detto Meighan "Sarebbe stato facile, e scontato, fare una copertina nera. Abbiamo puntato su questo per mettere subito le cose in chiaro, è una provocazione per dire che siamo tutto quello che non avreste mai immaginato".




Gli Ultimi Video & Gallery