Bob Dylan si mette a produrre whisky: l'etichetta si chiamerà 'Heaven's Door'


'La vita in diretta', il programma di infotainment della rete ammiraglia RAI va a Tiberio Timperi

Data pubblicazione : 30/04/2018



´La Vita in diretta´, programma di punta di RaiUno, cambia conduzione. Alla guida del popolare programma di infotainment arriva Tiberio Timperi. A riportare la notizia è TvBlog, basandosi su fonti anonime vicine alla televisione pubblica.


TvBlog / Twitter

"Sarà Tiberio Timperi", si legge su TVBlog, "a guidare la nuova Vita in diretta e lo farà a fianco di Francesca Fialdini. Tra Francesca e Tiberio non è un mistero che ci sia un ottima intesa professionale, si annuncia quindi una edizione di Vita in diretta, quella che partirà dal primo lunedì di settembre, realizzata da una coppia molto affiatata."

Timperi prende il posto di Marco Liorni, che ha condotto la trasmissione a partire dal 2015 e per quattro edizioni, le prime tre con Cristina Parodi e l´ultima proprio con Francesca Fialdini. Il programma è andato in onda per la prima volta su Rai 2 nel 1991 con il titolo ´Detto tra noi´, condotto da Piero Vigorelli e Patrizia Caselli. Il titolo ´La vita in diretta´ è stato adottato a partire dal 1998. Nel corso degli anni hanno condotto la trasmissione nomi come Michele Cucuzza, Mara Vernier, Lamberto Sposini, Franco Di Mare e Paola Perego.


Francesca Fialdini / Facebook

Tiberio Timperi, 53 anni, romano, ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ´80 a Telemontecarlo, per poi posare al TG4 e sbarcare alla tv pubblica nel 1996, con la conduzione di ´Mattina in famiglia´. Tra gli altri programmi condotti da Timperi ricordiamo ´Unomattina in famiglia´, ´Verdetto finale´ e ´Sabato in´. Timperi è finito suo malgrado sotto i riflettori all´inizio di quest´anno per una vicenda personale, dopo essere stato condannato per diffamazione ai danni dell´ex moglie.

Francesca Fialdini, 38 anni, toscana, ha invece iniziato la sua carriera in Rai nel 2005, con la conduzione del programma di RaiUno ´A sua immagine´. La Fialdini ha già collaborato in passato con Timperi conducendo con lui il programma del week end mattutino di RaiUno ´Unomattina in famiglia´ nel 2013.


La vita in diretta / Facebook




Gli Ultimi Video & Gallery