Questa fotografa sa cogliere l'essenza dello speciale legame che c'è tra l'essere umano e il cavalloViolato l'account Instagram di Selena Gomez, gli hacker postano un nudo di Justin Bieber


Addio all'attrice Mireille Darc, per molto tempo compagna di Alain Delon sia sul set che nella vita

Data pubblicazione : 28/08/2017



E´ morta a 79 anni Mireille Darc, stella del cinema francese degli anni ´60 e ´70, nonché compagna per lungo tempo di Alain Delon, sia sul set che nella vita.

La Darc, che ha perso la sua lotta con una malattia che l´aveva costretta alla degenza ormai da un anno, aveva recitato con Delon in tredici film.



L´attrice e Delon si erano conosciuti nel 1969 sul set di ´Addio Jeff´ diretto da Jean Herman e da quel momento avevano iniziato la loro relazione, ma anche il lungo sodalizio artistico.

"E´ la donna della mia vita" aveva dichiarato una volta Delon. Tra i due effettivamente vi fu una vicinanza umana e professionale durata 15 anni, ma i due rimasero comunque sempre amici.



Al termine della relazione con Delon, la Darc si era legata sentimentalmente al giornalista Pierre Barret e in seguito, da metà degli anni ´90 con Pascal Desprez, che aveva poi sposato nel 2002.

Tra i film a cui aveva partecipato ricordiamo ´Rififi internazionale (Du rififi à Paname)´ di Denys de La Patellière, ´Week-end, un uomo e una donna dal sabato alla domenica´ (Week End) di Jean-Luc Godard, ´Borsalino´ di Jacques Deray e ´Per la pelle di un poliziotto (Pour la peau d´un flic) diretta proprio da Alain Delon.



Nel 2005 l´attrice aveva pubblicato la sua autobiografia, e nel 2006 era stata insignita della prestigiosa onorificenza della Legion d´Onore.




Gli Ultimi Video & Gallery