Bar Rafaeli sulla copertina di MaximLa star del cricket: 'Chiudete quel fake su Twitter o mi ritiro'


I prodotti Apple nel 30% dei maggiori film hollywoodiani in circolazione: gratis

Data pubblicazione : 08/08/2012




Potrebbe essere definito il più grande spot commerciale della storia. E il bello è che avviene pure in modo completamente gratuito per l'inserzionista.

Le carte della battaglia legale tra Apple e Samsung, le quali si stanno disputando la proprietà intellettuale di brevetti, svelano infatti che i prodotti della mela compaiono in almeno il 30% dei più importanti film hollywoodiani.

Apple afferma di non pagare nulla per questa enorme pubblicità gratuita, ma ciò non significa che la società di Cupertino non apprezzi questa proattività da parte degli studios nel mostrare Mac, iPhone e iPad tra le mani di grandi star.

L'interesse di Apple per il mercato cinematografico è dimostrato dal fatto, che quando venne lanciato il modello del primo iPhone nel 2007, la mela acquistò uno spot dello smartphone nel corso della notte degli Oscar. Inoltre recenti spot televisivi del'iPhone hanno come testimonial (a pagamento, naturalmente) differenti star hollywoodiane di primo piano, anche se le inserzioni sono state realizzate dall'operatore AT&T e non direttamente da Apple.

Inoltre la società di Cupertino è impegnata nello "spingere" i propri prodotti agli studios: "Siamo felici di vedere i nostri prodotti utilizzati dalle stelle di film e spettacoli televisivi, per questo abbiamo una persona che aiuta a fornire prodotti a coloro che vogliono farlo" ha recentemente dichiarato Phil Schiller,  senior vice president of worldwide marketing di Apple.




Fonte: Hollywood Reporter

Gli Ultimi Video & Gallery