Richard Gere torna in TV dopo quasi 30 anni, sarà protagonista di una serie drammatica della BBC


Malore per il bassista di Vasco Rossi Claudio 'Gallo' Golinelli, i medici: 'Condizioni stabili'

Data pubblicazione : 24/05/2018



Seri problemi di salute per Claudio Golinelli, bassista storico di Vasco Rossi, che è stato colto da malore allo stadio di Lignano durante le prove per il concerto del VascoNonStop. Il musicista è stato trasportato d´urgenza all´ospedale di Udine ed è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva.


Claudio Golinelli / Facebook

"Il Gallo è tuttora ricoverato in terapia intensiva nel reparto di anestesia e rianimazione dell´Asuiud di Udine diretto dalla dottoressa Tiziana Bove", si legge sul sito dell´agenzia Ansa. "Un´equipe multidisciplinare dei sanitari dell´Ospedale Santa Maria della Misericordia hanno individuato un percorso diagnostico-terapeutico. Lo si apprende da fonti ospedaliere. La prognosi è ancora riservata per il permanere di alcuni elementi di criticità ma i medici sono moderatamente fiduciosi sul percorso terapeutico."


Claudio Golinelli / Facebook

“Il Gallo si e’ divertito talmente tanto durante le prove a Rimini che e’ finito all’ospedale", aveva sdrammatizzato in precedenza Vasco Rossi in un post sul suo profilo Facebook. "Mi auguro che si riprenda al piu’ presto possibile.”

Nel post si precisava poi che il bassista salterà le prime date live del VascoNonStop: " il Gallo (Claudio Golinelli) è stato colpito da un improvviso malore e da ieri è ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale di Udine. Il bassista, pertanto, non potra’ sicuramente essere presente sul palco per le prime date del tour."


Claudio Golinelli / Facebook

In un post successivo il rocker di Zocca ha fatto gli auguri di pronta guarigione a Golinelli: "Siamo noi, Che dobbiamo andare avanti !!", ha scritto citando una sua canzone. "Un abbraccio forte al Gallo ! gli auguro di stare bene presto ! The show must go on."


Vaco Rossi / Facebook

Golinelli, 68 anni, dopo un´esperienza nella band di Gianna Nannini, per cui ha lavorato sia in studio che dal vivo, ha iniziato negli anni ´80 la storica collaborazione con Vasco Rossi. E´ sua l´esecuzione di basso dell´inizio del celebre brano ´Siamo Solo Noi´.




Gli Ultimi Video & Gallery