Il prossimo film di Clint Eastwood ispirato dalla figura di Kurt CobainWeird Al Yankovic denuncia Sony Music


Mediaset vende le sue azioni Endemol

Data pubblicazione : 03/04/2012




La società del Biscione ha venduto le sue azioni di Endemol, società che ha realizzato numerosi format di successo, uno su tutti quello del "Grande Fratello", ma che adesso naviga in cattive acque.

La mossa di Mediaset avviene in seguito al piano di ristrutturazione messo in atto per ripianare i debiti di Endemol, che si aggirano intorno ai 2 miliardi di euro e che ha portato le redini della società nelle mani dei creditori.

Mediaset aveva acquistato il 33% delle azioni di Endemol nel 2007 insieme a Goldman Sachs Group e a Cyrte Investments BV. L'azienda di Cologno Monzese non ha reso noto il prezzo di vendita delle azioni, ma secondo il Sole 24 Ore sarebbe pari a circa 72 milioni di euro.

La vendita delle azioni di Endemol da parte di Mediaset arriva a sorpresa, visto che la società nel gennaio scorso aveva detto che sarebbe rimasta a bordo. Ma in Marzo il biscione ha subito un calo di profitti del 36%, dovuti principalmente alla crisi del mercato pubblicitario italiano e questo potrebbe aver modificato la sua strategia.

L'operazione di mediaset giunge in concomitanza con l'annuncio del "congelamento" per almeno un anno della trasmissione "Grande Fratello", la cui ultima e dodicesima edizione si è appena conclusa.




Fonte: Variety

Gli Ultimi Video & Gallery