La vendetta di Justin Bieber: pesce d'aprile al sito di GossipLuigi Lo Cascio debutta alla regia con 'La città ideale'


Sempre più probabile una trasposizione cinematografica Disney di 'Ventimila leghe sotto i mari'

Data pubblicazione : 02/04/2013




Il capolavoro di Jules Verne, 'Ventimila leghe sotto i mari', pubblicato per la prima volta nel 1870 è una storia senza età, e può essere considerato come uno dei più popolari racconti fantastici al mondo.

Le trasposizioni cinematografiche e televisive del romanzo sono state nel corso del tempo numerose, e non poteva mancare all'appello Disney. Questa volta l'adattamento del libro dello scrittore francese da parte del gigante dell'intrattenimento statunitense dovrebbe essere quasi certo.

La Disney ha infatti ricevuto un incentivo fiscale per girare il film in Australia. Questo tipo di incentivi non è raro, poiché naturalmente le grandi produzioni cinematografiche portano lavoro e pubblicità nelle location dove sono ambientati i film.

Un altro film 'incentivato' e in questo caso già realizzato - sempre in Australia - è stato 'Wolverine', che ha portato 80 milioni di investimenti e quasi 2.000 posti di lavoro.

A dare l'annuncio dell'incentivo per la produzione Disney è stato il ministro delle arti australiano Tony Burke, che ha parlato di 21.6 milioni di dollari in incentivi per la mega produzione.

Adesso manca ancora l'ok definitivo della Disney, che si metterà alla ricerca delle location e del cast. Il regista, nel caso il progetto venga effettivamente realizzato è già stato confermato e sarà David Fincher ('Fight Club', 'The Social Network', 'Millenium').




Gli Ultimi Video & Gallery