'Star Wars Episodio VII', svelato il cast: graditi ritorni e nuovi interpretiPeaches Geldof: 'Morte causata da overdose di eroina'


The Black Keys: il nuovo album è 'Turn Blue', anticipato dal singolo 'Fever'

Data pubblicazione : 30/04/2014




Tornano i ´The Black Keys´. Il duo rock statunitense composto da Dan Auerbach e Patrick Carney, con alle spalle una discografia di otto album di successo e in tasca ben sei Grammy uscirà con il nuovo album il 13 maggio. Titolo: ´Turn Blue´. Parola d´ordine: psichedelia.

"Penso che nei primi anni ´70 siano nati i dischi migliori, quelli più completi e complessi" ha dichiarato a GQ Carney "Mentre scrivevamo abbiamo ascoltato molti dischi di quegli anni. Quelli con cui siamo cresciuti, che fosse Bowie o i Pink Floyd o i Beatles".

"Turn Blue prende il tempo e le atmosfere da Brothers e Attack and Release e le applica al lato melodico che c´è in El Camino" spiega invece Auerbach "L´intero disco è disegnato per muoversi, fluire dall´inizio alla fine. El Camino è un album rock puro e semplice, lo puoi iniziare in ogni punto, questo album invece vi incoraggiamo ad ascoltarlo dall´inizio alla fine".

Il nuovo singolo dal titolo ´Fever´ è già in radio. I ´The Back Keys´ saranno in concerto in Italia l´8 luglio a Roma, per l´unica data prevista nel nostro Paese.





Gli Ultimi Video & Gallery