Ben Affleck asso pigliatutto nel prossimo film di Batman: regia, co-sceneggiatura e ruolo principaleInternational Tour Film Festival: ecco tutti i premiati


The Hateful Eight: la prima colonna sonora originale di Quentin Tarantino sarà firmata da Ennio Morricone

Data pubblicazione : 12/07/2015




Per il suo prossimo film. il western ´The Hateful Eight´, per la prima volta in carriera Quentin Tarantino ha deciso di utilizzare una colonna sonora originale e il compito è stato affidato a Ennio Morricone. La notizia, fino a oggi ufficiosa è stata confermata dal regista al Comic-Con di San Diego, durante un panel dedicato al film.

Il compositore italiano ha tra gli altri suoi innumerevoli lavori creato le memorabili colonne sonore dei film di Sergio Leone ´Il buono, il brutto e il cattivo´, ´Giù la testa´, ´C´era una volta il west´,´Per un pugno di dollari´ e ´Per qualche dollaro in più ´ e sono ormai 40 anni che non si cimenta con il genere western.

"Voglio fare un annuncio che le persone non sanno ancora" ha detto Tarantino "E´ noto che io non uso partiture originali nei miei film e che generalmente prendo le composizioni altrove e le riutilizzo."

"Ho però pensato che questo film dovrebbe avere una colonna sonora originale" ha ancora spiegato il regista statunitense "Quindi sono qui per annunciare che il grande Ennio Morricone realizzerà la colonna sonora di The Hateful Eight. In questo momento sta scrivendo e la registrazione sarà realizzata a Praga nelle prossime due settimane."




Gli Ultimi Video & Gallery