Mick Jagger compie oggi 70 anniFestival del Cinema di Venezia 2013, tre italiani in gara


Arriva nelle sale italiane per tre giorni 'Fear And Desire', opera prima di Stanley Kubrick

Data pubblicazione : 26/07/2013




Al grande maestro Stanley Kubrick molto probabilmente non avrebbe fatto piacere. Anzi, visto il carattere si sarebbe arrabbiato di brutto. Però un suo lavoro non può assolutamente rimanere nell´oscurità, anche se si tratta di un´opera giovanile, che lo stesso regista odiava.

Il film è datato 1953 ed è l´opera prima di Kubrick, che anticipò ´Il bacio dell´assassino´ che uscì due anni dopo. Il film ´Fear and Desire´, titolo italiano ´Paura e Desiderio´, autoprodotto da Kubrick è invece finito nel dimenticatoio, anche perché lo stesso regista decise di toglierlo dalla circolazione, considerandolo "poco più che l´esercizio di uno studente di cinema".

Adesso però la pellicola è stata restaurata e sarà nelle sale italiane per tre giorni: il 29, il 30 e il 31 luglio. Il film anticipa i temi di ossessione e dramma nei confronti della guerra, che saranno poi ampiamente sviluppati nei suoi lavori successivi. Un appuntamento imperdibile per tutti gli estimatori di Kubrick, ma più in generale per tutti gli amanti del cinema.




Gli Ultimi Video & Gallery