'Scream', annunciato il terzo album postumo di Michael JacksonLe prime dieci nazioni al mondo per quoziente di intelligenza


Fiorello chiude 'Edicola Fiore': "Ho in mente un grande show"

Data pubblicazione : 06/09/2017



´Edicola Fiore´, il programma comico / satirico di Sky ideato e condotto da Rosario Fiorello chiude i battenti. Ad annunciarlo è lo stesso showman nel corso di un´intervista rilasciata all´agenzia Ansa.

"Sono felice per il Premio Satira alla Carriera che mi sarà consegnato il 16 settembre a Forte dei Marmi", ha dichiarato Fiorello, "e penso due cose: che sono vecchio e che una carriera l´ho avuta."


Fiorello / Facebook

"Come le auto d´epoca, noi che abbiamo una certa età dobbiamo andare piano" ha aggiunto l´intrattenitore siciliano, 57 anni. "Non possiamo rincorrere i giovani, abbiamo bisogno di essere accarezzati."

“Ci ho pensato molto nel corso dell’estate, ma ho bisogno di nuovo stimoli" ha ancora aggiunto Fiorello. "Ora ho voglia di fare il varietà, la gente me lo chiede da anni.”

Edicola Fiore, fortunato format in cui Fiorello metteva in atto una rassegna stampa surreale in compagnia di amici e ospiti, andò in onda per la prima volta nel 2011 solo sul web, inizialmente su Twitter e poi anche su YouTube e Facebook. Divenne quindi una trasmissione radiofonica di RadioDue e infine un programma televisivo di Sky.


Fiorello / Facebook

Il format ha dato parecchie soddisfazioni a Fiorello, compresi cinque prestigiosi riconoscimenti: i premi ´E´Giornalismo´, ´Guido Carli´, ´Biagio Agnes´, ´Moige´ e ´il Premio Satira alla carriera´ che gli sarà conferito a Forte dei Marmi.

Intanto Fiorello sta per mettere in scena due serate evento benefiche in teatro a Roma e Milano e per riprendere la social radio ´Alzabandiera´ su Instagram e Facebook.

E in seguito? E´ lui stesso a dare indicazioni: "Mi regalerò un grande show, quello che il mio pubblico sta aspettando da tempo, e forse sarà l´ultimo perché ho già 57 anni."




Gli Ultimi Video & Gallery