Debutto alla regia per Scarlett Johansson con 'Summer crossing'Ecco 'X-Kid', nuovo singolo dei Green Day. Tra pochi giorni iniziano le date italiane della Band


Giovanni Minoli, contratto non rinnovato per 'La Storia Siamo Noi', ma il programma continua

Data pubblicazione : 17/05/2013




Divorzio tra la Rai e Giovanni Minoli, storico conduttore del programma 'La Storia Siamo Noi'. E' infatti giunto al termine il contratto tra l'azienda pubblica e il giornalista, che non sarà riconfermato. Il programma però proseguirà.

"La Storia siamo noi non chiude" ha sottolineato il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi "Termina semplicemente il contratto con Giovanni Minoli che era andato già in pensione tre anni fa ed aveva avuto un contratto triennale per i 150 anni dell'Unità d'Italia che scade il 31 maggio".

"Il format della Storia siamo noi è della Rai, era stato ideato da Renato Parascandolo, poi gestito da Minoli per una fase che adesso si chiude", ha spiegato ancora Gubitosi, premurandosi comunque di ringraziare il giornalista per il lavoro alla conduzione della trasmissione.

Minoli non è però felice della decisione: "La Rai è padrona di fare ciò che vuole con i suoi programmi, anche di farli realizzare e condurre da altri, logica che, si osserva, potrebbe essere applicata anche a 'Porta a Porta', affidandolo a qualcuno diverso da Bruno Vespa" ha fatto notare il giornalista.




Gli Ultimi Video & Gallery