In uscita a marzo 'Old Sock' di Eric Clapton: tra le collaborazioni, anche Paul McCartneyCortina, al Principe Saudita piace andare al cinema: lo affitta per una settimana


Sean Penn protagonista del noir di Pierre Morel 'The Prone Gunman'

Data pubblicazione : 30/01/2013




Il regista Pierre Morel ('Taken') è riuscito ad avere Sean Penn come protagonista del suo prossimo film 'The Prone Gunman'. Le trattative per la firma del contratto si sarebbero infatti concluse, secondo quanto riporta Hollywood Reporter.  

La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo'Posizione di Tiro', capolavoro del maestro del noir francese Jean-Patrick Manchette, scomparso nel 1995.

Dai romanzi di Manchette sono già stati tratti in passato altri film. Nel 1974, Claude Chabrol portò al cinema l'adattamento di 'Nada', che uscì con il titolo di 'Sterminate Gruppo Zero' e che aveva come co-protagonisti Fabio Testi e Mariangela Melato.

Al centro della storia raccontata in 'Posizione di Tiro' c'è Martin Terrier, un killer che vive a Parigi e che decide di abbandonare l'organizzazione per la quale lavora, con l'intento di ritornare dalla donna che aveva lasciato anni prima, in un paese di Provincia. Uscire dal giro si rivelerà però molto complicato.

In attesa di vedere Penn in questo promettente noir, a partire dal 21 febbraio sarà in sala il film 'Gangster Squad', in cui  l'attore statunitense è tra i protagonisti principali. In questo caso Penn interpreta un gangster senza scrupoli.




Fonte: HollywoodReporter

Gli Ultimi Video & Gallery