Gianni Morandi in concerto a Poggioreale: 'Anche quando si è a terra, si può rialzare la testa'Poolmoji, le palle da biliardo ci mettono la faccia


The Beatles: a settembre, diretto da Ron Howard il primo documentario autorizzato

Data pubblicazione : 23/06/2016



Fino a oggi nessun documentario dedicato ai Beatles era mai stato autorizzato dai componenti della storica band di Liverpool e dai loro eredi, ma in autunno le cose cambieranno.

Uscirà nelle sale il prossimo settembre il documentario ´The Beatles - Eight days a week´ diretto dal premio Oscar Ron Howard ('A Beautiful Mind', 'Rush', 'Frost/Nixon') e realizzato con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.



Il documentario racconta le vicende dei Fab Four focalizzandosi sul periodo di tre anni che va dai concerti del 1963 al Cavern Club di Liverpool fino a quello al Candlestick Park di San Francisco nell´agosto del 1966.

Quella di San Francisco fu l´ultima data in cui i Beatles si esibirono dal vivo, se si esclude il concerto a sorpresa riservato a pochissimi del 30 gennaio del 1969, quando i Beatles suonarono sul tetto della sede della Apple Records, al numero tre di Savile Row, una strada del centro di Londra.

La première mondiale del documentario è prevista a Londra a Leicester Square il 15 settembre del 2016. A partire da quella data la pellicola debutterà anche nelle sale italiane, e sarà in programmazione fino al 21 settembre 2016.




Gli Ultimi Video & Gallery