La star di 'Vinyl' Olivia Wilde verso la seconda maternitàNella foto insieme alla celebrità, non sempre lo scatto è quello dei sogni


Tra i Sassi di Matera arrivano le Amazzoni, si gira il film 'Wonder Woman'

Data pubblicazione : 20/04/2016



Cosa ha a che fare Matera con il mito delle Amazzoni? Beh, già da un punto di vista storico parecchio, visto che fu città della Magna Grecia.

Anche in questi giorni torna però a esserci un collegamento, perché un gruppo appartenente alle antiche guerriere si aggira tra i famosi Sassi e le strade della città della Basilicata.

Va sottolineato che non si tratta di Amazzoni originali, ma bensì di attrici, che fanno parte del cast hollywoodiano del film ´Wonder Woman´ tratto dall´omonimo fumetto DC, che rivisita proprio l´antico mito greco in chiave supereroistica.

Matera è infatti stata scelta come set per le riprese della pellicola diretta da Patty Jenkins e in cui il ruolo di Wonder Woman è stato affidato alla bellissima modella e attrice israeliana Gal Gadot, già vista nel film ´Batman v Superman´.

Bene dunque la scelta di una location italiana da parte di una grande produzione statunitense, ma non poteva mancare una piccola polemica, nevvero?

Eccovela servita, dunque: secondo quanto riporta Rainews, nessuna delle ragazze di Matera che si sono presentate al casting in qualità di aspiranti amazzoni è stata scelta per il ruolo, poiché ´fuori misura´.

Questa esclusione ha creato un certo malcontento tra i locali, che certamente verrà presto superato senza che nessuna delle belle ragazze ´fuori misura´ debba rinunciare alla dieta mediterranea.

Oltre alla Gadot, nel cast del film ´Wonder Woman´ figurano anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Il film è previsto in arrivo nelle sale cinematografiche a partire dal 2 giugno 2017.




Gli Ultimi Video & Gallery